martedì 13 febbraio 2007

Hosting java, link, prezzi, info, blog, comparazione con asp e php

La tecnologia Java consente di ottenere vantaggi enormi in termini di rapidita' di implementazione delle applicazioni e di affidabilita' delle stesse. Il linguaggio di programmazione e' molto efficiente, robusto e permette di sfruttare a pieno i concetti di programmazione Object-Oriented. Ma Java non e' solamente un linguaggio, e' una intera piattaforma basata sulla Java Virtual Machine. La JVM ha il compito di eseguire applicazioni scritte in Java ed ha il grande vantaggio di essere universale, cioe' portabile tra architetture diverse, sia software che hardware, per esempio dai PC ai cellulari. Inoltre il fatto di essere praticamente gratuito ha reso Java sempre pi diffuso per lo sviluppo di applicazioni web enterprise e non.

Ovunque vi trovate potete osservare la potenza della tecnologia Java in azione. Che ci crediate o meno, il software Java e' dappertutto: dai cellulari ai Personal Computers fino al commercio elettronico, sistemi finanziari multinazionali e comunicazioni satellitari. - Sun Microsystems


Apache Tomcat
Tomcat e' un Web Application Containter Open Source sviluppato in Java capace di eseguire Servlet e applicazioni web scritte in JSP. Tomcat e' supportato e mantenuto dalla comunita' Open Source Java, all'interno della Apache Software Foundation. Tomcat server rappresenta l'implementazione di riferimento per le specifiche Servlet e JSP, quindi e' giusto dire che Tomcat implementa le specifiche meglio di qualsiasi altro prodotto, compresi i maggiori Web Application Server commerciali.

Nessun commento: